Logo Unione dei Comunu Circondario dell'Empolese Valdelsa
Siti
Tematici:
Portale - Agricoltura - Ambiente - Circondario - Cultura - Consigliera di Parità - Difensore Civico - Formazione - Lavoro - Istruzione - Protezione Civile - Rete Civica - SIT - Turismo - Urbanistica - Viabilità - Trasporti - Gare On-Line - Servizi alle Imprese - Vincolo Idrogeologico - Difesa del suolo
Tu sei qui:Home --> Archivio notizie --> Dettaglio notizia

Le notizie dall'Ufficio Istruzione

BANDO COMENIUS PER LA MOBILITÀ DEGLI STUDENTI: SCADENZA DEL 1° DICEMBRE 2010

Cosa posso fare?
dal 10/09/2010
al 01/12/2010

Nell'ambito del programma Comenius, è stato pubblicato il bando 2011 per la mobilità individuale degli alunni. Questa azione permette agli alunni delle scuole superiori di trascorrere un periodo dai 3 ai 10 mesi presso una scuola e una famiglia all'estero. L'obiettivo è di dare la possibilità ai ragazzi di effettuare un'esperienza di apprendimento all'estero, di sviluppare la loro comprensione alla diversità culturale e linguistica. La mobilità è organizzata tra scuole che sono state coinvolte in un partenariato scolastico Comenius, pertanto possono candidarsi scuole secondarie di II grado; i ragazzi devono avere compiuto i 14 anni di età al momento della partenza.
La partecipazione a questa attività rappresenta, inoltre, un esperienza pedagogica a livello internazionale per gli insegnanti coinvolti, ed è un'occasione per sviluppare la dimensione europea della scuola e per stabilire una cooperazione sostenibile tra l'istituto di provenienza e quello ospitante. 


Le candidature devono essere presentate dalla scuola di provenienza all'Agenzia nazionale del proprio paese. La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 dicembre 2010.


Per saperne di piu', è possibile visitare il sito della Direzione Generale Educazione e Cultura della Commissione Europea.

Logo Empolese Valdelsa
Logo Istruzione

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!